Massaggio Muscolare Dimagrante

Il MASSAGGIO MUSCOLARE DIMAGRANTE è una delle tecniche più efficaci in estetica e trae la sua origine dal “Metodo Classico di Menarini”, noto fisioterapista molto conosciuto negli anni ‘70 e ‘80.
Attraverso manovre di impastamento e scollamento profondo crea una “vasodilatazione positiva” irrorando i tessuti profondi come ipoderma e tessuto adiposo. Il calore sviluppato con la manovra crea un innalzamento del metabolismo, riduce le dimensioni degli adipociti stessi, lavorando così sul recupero della silhouette.
La tecnica è molto profonda, con frizioni e scollamenti a livello del tessuto connettivo, tocca anche le fasce muscolari.
Oltre alla riduzione dei volumi e all’eliminazione dei liquidi in eccesso, il massaggio permette anche una valida distensione muscolare legata alla scorretta postura che si acquisisce quotidianamente e che lavora in modo negativo sulle tensioni che, a lungo andare, portano ad un affaticamento dei muscoli.

Lavorando sull’eliminazione delle tensioni muscolari a carico della postura, si ottiene un corretto allineamento fisiologico, ripristinando al meglio il ritorno linfatico e sanguigno degli arti inferiori, oppure un recupero dell’aspetto cifotico delle spalle che, riallineate, permettono al muscolo diaframma di muoversi meglio durante la respirazione. Di riflesso si va anche a ridurre l’addome prominente.