Snehana Abhyanga.
Si tratta della più antica pratica Ayurvedica di unzione del corpo. E’ considerata la pratica della comunicazione Abhyanga
Abhyanga.
Una vera e propria terapia del benessere. In base agli squilibri di ogni singolo individuo, che sono in continuo mutamento, viene effettuata la selezione specifica degli oli essenziali da utilizzare durante il trattamento. Lo scopo, è quello di andare a ripristinare, seduta dopo seduta, la corretta armonia tra le energie, con un immediato aumento di benessere e salute. La pratica coinvolge tutto il corpo, con oli essenziali, movimenti e intensità degli stessi calibrati in base ai Dosha della persona che si sottopone al trattamento.
Molteplici sono i benefici: rilascia stress e tensioni, migliora le difese immunitarie, è efficace nei disturbi del sonno.Una tecnica olistica che riesce a far incontrare la cultura ayurvedica, orientale e occidentale
terapia del sudore per l'eliminazione delle tossine.
Swedhana.
Aiuta a ridurre dolore, rigidità, pesantezza e freddezza nel corpo. Si tratta di una terapia a vapore a base di erbe per tutto il corpo. Allevia il dolore delle articolazioni e dei muscoli, promuove anche la circolazione del sangue e ripristina la flessibilità nelle zone tese e colpite.
Molteplici sono i benefici: rilascia stress e tensioni, migliora le difese immunitarie, è efficace nei disturbi del sonno.Una tecnica olistica che riesce a far incontrare la cultura ayurvedica, orientale e occidentale
Pada Abhyanga.
Massaggiare il piede ed in particolar modo la pianta del piede permette di creare un flusso armonico in tutto il corpo. e nei vari organi. Nel massaggio del piede si utilizzano manualità leggere e profonde; pressioni, frizioni ed avvolgimenti per sciogliere e stimolare.
Il piede è la base del corpo.
Il Massaggio Con I Cristalli
Ratna Abhyanga.
I Cristalli e le Pietre Semipreziose racchiudono l’energia accumulata dalla Terra nel lentissimo processo di formazione, un’energia primordiale che ha il potere di donare forza e benessere. Le pietre assorbono ed emettono energia a seconda delle caratteristiche del cristallo, della forma, dai componenti e dal colore. Il massaggio è lento e profondo in modo da donare intenso relax. Oli essenziali purissimi rendono ancora più piacevole il trattamento.
Gli Impacchi Ayurvedici per la Salute e la Bellezza
Lepanam.
La vera bellezza è espressione di luce interiore. Impacchi di erbe che curano l’aspetto esteriore per far risaltare la bellezza interiore dell’anima. Personalizzato in base al dosha, il Lepanam viene applicato sul viso e su tutto il corpo. Super efficace per la salute della pelle permettendo di depurare e drenare le tossine. Il risultato finale è vera bellezza, pelle luminosa e morbida come seta, ma anche profondo rilassamento.
Massaggio Ayurvedico a Quattro Mani
Sincro Abhyanga.
I testi antichi lo enunciano come la più antica pratica di guarigione. Il Massaggio a 4 mani, Sincro Abhyanga, viene eseguito da due operatori, che sono chiamati a realizzare durante tutto il massaggio un livello di sincronizzazione totale, le loro mani dovranno muoversi seguendo lo stesso ritmo, la la stessa pressione, gli stessi tempi. Il ricevente avrà la percezione di essere massaggiato non da due operatori, ma da un solo operatore con l’energia e la forza di due.
Il massaggio si esprimerà in una danza e la sua arte sarà rivelata.
Il Massaggio con i Piedi
Kalari Abhyanga.
Il nome deriva da un’antica arte marziale e il termine significa “addestramento per il campo di battaglia”. Questo massaggio con i piedi utilizzato in passato con i combattenti, oggi viene esercitato su sportivi in generale. Il trattamento consente all’operatore di praticare particolari stiramenti andando a lavorare e stimolare la muscolatura oltre a sciogliere le contratture.
Il Massaggio Ayurvedico per la Donna In Gravidanza
Garbabhyangam.
Pratica che asseconda le necessità del corpo della futura mamma nel corso delle varie fasi che precedono il parto. Il suo scopo è quello di accrescere le funzioni dei muscoli e delle articolazioni, migliorare la circolazione e tonificare il corpo. Previene le smagliature derivanti dalla distensione della pelle, migliorando la sua elasticità attraverso una stimolazione della circolazione sanguigna.